Sail Rock Resort : un hotel da sogno nell’arcipelago Turks and Caicos

Il territorio britannico d’oltremare di Turks e Caicos è  un arcipelago formato da  40 isole coralline pianeggianti  immerse nell’oceano Atlantico,  a sud-est delle più conosciute  Bahamas, di cui solo  8 sono abitate  .
Providenciales, conosciuta anche come Provo, è il punto di arrivo  e la base per visitare le altre isole e ospita l’ampia Grace Bay Beach, con resort di lusso, negozi e ristoranti. Perfetta per il sub è la barriera corallina di oltre 14 miglia sulla costa settentrionale di Provo e la suggestiva parete di 2134 m che scende a strapiombo nel mare, al largo dell’isola Grand Turk.
La capitale è  Cockburn Town , la moneta in uso  il  Dollaro statunitense, sono accettate le carte di credito. 
La popolazione è di 40 mila abitanti, la maggior parte impegnata nel turismo, è gentile e accogliente, e accoglie i turisti volentieri nelle proprie case per degustare una cena tipica .
.Numerosi i punti d’interesse come  Parrot Cay, Grace Bay Beach, Salt Cay, luoghi da sogno con lunghe spiagge  bianchissime e a poca distanza una bella barriera corallina, la terza nel mondo per lunghezza, dove sfrecciano  pesci colorati, che ne fanno uno dei posti più belli del mondo .
Il clima è tra i 28/35 gradi da giugno a ottobre, e 25/33 da novembre a maggio, da evitare il mese di settembre per 
 il pericoli di uragani che coinvolgono tutti i Caraibi.
L’arcipelago è soprattutto amato e frequentato dagli statunitensi, data la breve distanza di volo sia ma Miami, 1h e30  che  da New York 3h e dai Canadesi .
In questo paradiso si trova un Hotel di lusso a solo 20 minuti di volo dall’aeroporto internazionale di Providenciales il Sail Rock Resort.
Una lunga lingua di terra  ricca di vegetazione verdissima che  spicca sulla spiaggia bianca che si affaccia da una parte sull’Oceano Atlantioc, dall’altra su un mare interno più calmo e caldo. L’ospite può quindi scegliere la spiaggia secondo i propri gusti.
Lo stile è prettamente caraibico, le villas sono basse con ampie stanze da letto e bagni  in stile minimal chic , e molto legno.La più vasta misura ben 600 mq, con una vista spaziale sul mare dai toni azzurri e blu. Le altre villas sono tutte di ampia metratura, 100 mq,tutte molto curate.
La ristorazione conta 7 chef internazionali in cucina  che propongono menu serali di varie etnie, tutti i menu sono ala carte e il costo medio di una cena nell’elegante ristorante si aggira intorno agli 80-100 dollari.
Una curiosità: nel resort possiamo incontrare degli asinelli che vivono liberi e fanno subito amicizia con i bambini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *