Al Vivosa Apulia Resort vacanze per tutta la famiglia

Al Vivosa Apulia Resort la vacanza al mare è family friendly: le attività per i bambini sono state pensate non solo per divertire gli ospiti più piccoli ma anche per avvicinarli alla natura e all’ambiente. Primo fra tutti l’ “Ecokidspass”: un nuovo modo di giocare con storie avventurose che parlano di luoghi lontani, una storia nella storia, la narrazione di una fiaba, nel quale i bimbi vengono coinvolti a fare parte di questo grande eco-sistema. Partecipare a questi percorsi ed alla vita naturale del resort permette ai bambini di poter diventare un vero eco-member del Vivosa Apulia Resort. Se durante il soggiorno si gioca in spiaggia, in pineta, in piscina, si fanno tante attività e gite anche al di fuori del Resort, dopo la vacanza,per dare continuità al periodo vissuto intensamente al Vivosa, viene regalata ai bambini una piantina da coltivare una volta arrivati a casa. Postando sulla pagina “Ecokidspass” di Facebook la piantina cresciuta i piccoli ospiti ottengono il “passaporto” ufficiale Ecokidspass e ottengono uno sconto per una successiva vacanza al Vivosa Apulia Resort. Il percorso didattico e ludico insegna ad osservare il mondo con l’occhio attento del piccolo esploratore, in una filosofia di vita che, attraverso numerosi laboratori didattici, insegna ed educa al rispetto della natura.
Molto apprezzate sono le esperienze a diretto contatto con vari animali: falconeria, cavalli in carrozza, alpaca, rettili come ad esempio serpenti e draghi barbuti. Le attività del Mini club (dai 3 anni in poi) sono previste dalle ore 10 fino alle 18.00 ininterrottamente con la possibilitàdi pranzare con gli animatori presso il ristorante. Avventura, fantasia, magia sono gli ingredienti per divertirsi in un mondo “adult free”, dove tutto è a misura di bambino: orari e arredamento, con pedane di accesso al bancone bar; i bambini possono essere autonomi nel servirsi al buffet del ristorante a loro dedicato, con una varietà di piatti gustosi e bilanciati e con prodotti di stagione. La merenda è un tripudio di sapori col carretto di gelati artigianali sempre pronto e sempre all inclusive, così come torte e sfiziosi snack.
Al Vivosa Apulia Resort i bimbi possono frequentare corsi dedicati nei quali sviluppare le proprie manualità con la pasta di sale, realizzando lavoretti con materiali di riciclo od imparare l’antica arte dei nodi e delle legature, oltre all’utilizzo protetto di scivoli, altalene, del castello per arrampicare, dei dondoli a forma di animali in un’area attrezzatissima e sempre disponibile nel parco giochi all’ombra delle piante della pineta. Ci sono poi gli scivoli gonfiabili con il tradizionale zucchero filato e gli immancabili pop corn e ogni sera, per i bambini “danzatori”, la baby dance conclude la giornata ricca di emozioni.
Sempre molto frequentato è il grande parco avventura in pineta che permette di “volare” sugli alberi in tutta sicurezza con percorsi di differente grado di difficoltà e diverse altezze, a seconda dell’etàe della destrezza, dove i piccoli possono sperimentare anche il loro coraggio, tra ponti tibetani, liane, passaggi tra un tronco e un altro. 

L’ORTO BIOLOGICO A MISURA DI BAMBINO 
Al Vivosa Apulia Resort c’è anche la magia dell’ambiente in cui si vive e l’osservazione della pineta, del mare, della natura in generale che diventa l’occasione per osservare che la natura è meravigliosa e magica non solo quando si esprime nei grandi eco sistemi, ma sa sorprendere per la sua complessità anche nella fragile piantina appena germogliata e nei frutti dell’orto biologico all’interno del resort. Qui i bambini possono raccogliere direttamente dalla piante frutta e verdura, per un assaggio immediato oppure per consegnarli in cucina per la preparazione per la tavola.
Protagonisti e non solo spettatori: oltre a sfilate, musical e show di tanti tipi realizzati per loro, una volta a settimana i piccoli ospiti della struttura hanno la possibilità di diventare le star di uno show impegnandosi nella sua realizzazione e scoprire personalmente come funziona un vero teatro “dietro le quinte”.
Le due piscine concepite apposta per i bambini promettono tanto divertimento: una per i più grandi con scivoli d’acqua che corrono tra le siepi del giardino prima di tuffarsi in acqua ed una seconda per i piccolissimi profonda solo 40 cm per divertirsi in sicurezza, sono alcune delle proposte del nostro staff, alle quali si aggiungono le lezioni di golf e tennis a misura di bambino. In programma c’è anche una piccola escursione a Pescoluse per la foto ricordo sulla celebre sdraio gigante delle Maldive del Salento e visita al museo di Ugento.

TARIFFE all inclusive
MAGGIO, GIUGNO E SETTEMBRE: a partire da 170 euro
LUGLIO: a partire da 192 euro
AGOSTO: a partire da 220 euro
Bambini gratis fino a 2 anni
3° e 4° letto bambini fino ai 12 anni sconto del 50%
5° e 6° letto bambini fino ai 12 anni sconto del 70% (ove possibile)

3°-4°-5°-6° letto adulto sconto 40% (ove possibile)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *