My Arbor: Hotel a tutta natura!

Ai primi di maggio 2018  maggio, a Sant’Andrea di Bressanone, aprirà il nuovo e attesissimo My Arbor, un albergo 4****S immerso nei meravigliosi boschi e prati della Plose da dove si ammira l’incantevole panorama della Valle Isarco.

A soli 10 minuti da Bressanone, che è facilmente raggiungibile con l’Autostrada del Brennero o con i treni Verona Monaco,  il My Arbor è un equilibrato mix di tradizione, innovazione e tecnologia con un design dinamico e moderno che ben rispecchia i valori del territorio altoatesino.

Costruito in parte come “palafitta”, con le sue 104 suite affacciate sugli alberi, My Arbor regalerà agli ospiti la sensazione di trovarsi sospesi in mezzo al verde e alla natura, a pochi passi da dove gli uccellini costruiscono il proprio nido [il nome Arbor deriva dal latino: arbor, arbōs (poet.) <oris> f, italiano: albero].

My Arbor è il “luogo dell’Io”, il luogo in cui ritrovare sé stessi, immersi nella tranquillità degli spazi verdi circostanti. Al My Arbor gli ospiti potranno ritrovare il proprio ritmo, riconnettersi con la natura e imparare a gestire il proprio tempo.
L’albergo sorge all’interno del comprensorio della Plose, in Valle Isarco, una delle più belle valli dell’Alto Adige dove cultura e natura si incontrano per offrire agli ospiti meravigliose esperienze a 360 gradi.
www.my-arbor.com

My Arbor: Scheda tecnica
• Apertura: 6 maggio 2018
• Località: Sant’Andrea di Bressanone, Alto Adige, Valle Isarco, Plose
• Filosofia: Il “My“ il “Tempo per me“ per fare quello che più si desidera
Hotel 4**** Superior a conduzione famigliare, aperto tutto l’anno e con servizio Concierge
• Camere e Suite: 104 suite da 38 m2 – 130 m2, tutte con balcone e orientate a sud verso la Valle Isarco
NEST per 2 persone – 38 m2
HANGOUT per 2-4 persone – 46 m2
TREETOP per 2-6 persone – 100 m2
MY ARBOR per 2-6 persone – 130 m2
• Spa Arboris: 2.500 m2 di oasi dedicata al riposo con Infinity Pool, rifugio Yoga, mondo saune e Personal Training
• Attività: wellness, yoga, camminate, sci, bicicletta, cultura e shopping
• Architettura e design: costruito in parte su palafitte alte 25 metri; look puro, linee chiare, materiali naturali
• Food & beverage: fusione tra l’ottima cucina regionale altoatesina, i classici piatti italiani e i sapori di tutto il mondo; raffinata enoteca e zona lounge

My Arbor: il Territorio
Alto Adige non significa solo montagne e vette innevate: in questa terra ricca di contrasti – dove il clima è mite e il sole splende trecento giorni all’anno su vallate, colline e vasti altipiani – crescono viti, cipressi e palme che creano un paesaggio dal sapore mediterraneo, in cui spiccano le vette dolomitiche, dando vita ad un ambiente naturale di grande bellezza, un territorio così prezioso che è divenuto patrimonio mondiale dell’UNESCO. Un terra in cui è percepibile una forte spinta all’innovazione che ben convive con le antiche tradizioni e l’esperienza contadina che – insieme al clima – garantisce la qualità dei prodotti tipici locali come mele, vino, speck e yogurt.
www.suedtirol.info/it

Bressanone
Bressanone è la simbiosi perfetta tra il fascino della città più antica del Tirolo e la Plose, la sua montagna!
Arte, cultura e storia caratterizzano il centro storico di Bressanone, da sempre meta di imperatori nonché sontuosa città vescovile. Narra la leggenda che persino l’elefante Soliman, nel 1552, si fermò a Bressanone per due settimane durante il suo viaggio per Vienna. La singolare Piazza Duomo, l’ampio centro storico medioevale, i portici e i vicoli pittoreschi invitano ad un suggestivo viaggio nel tempo. Inoltre, le numerose caffetterie, gli ottimi ristoranti, gli esclusivi negozi e i tanti eventi culturali, fanno di Bressanone, la meta ideale per una gita magica e speciale.
www.brixen.org

Plose
La Plose, l’affascinante montagna di Bressanone a soli 7 km dalla città, offre durante tutto l’anno un variegato programma di attività per il tempo libero.
In estate è possibile godere dell’aria di vacanza semplicemente contemplando le Dolomiti, patrimonio mondiale UNESCO, e le cime delle Alpi Sarentine. Le numerose attrazioni invitano grandi e piccini al gioco e al riposo: passeggiate, visite panoramiche, escursioni per i ciclisti più esperti con Freeride-Trail e una montagna di divertimento con i Mountaincarts. In inverno la montagna si trasforma in un moderno comprensorio sciistico, che fa parte del carosello del Dolomiti Superski, tra le Dolomiti e le Alpi Sarentine. Un posto ideale per camminare, slittare, stare bene ed ovviamente, sciare!

Dalla Plose scende la famosa pista “Trametsch” che, con i suoi 9 km, è la discesa più lunga dell’Alto Adige. I moderni impianti di risalita accompagnano i turisti da valle fino a 2.500 metri di altezza in un battibaleno, lì dove i romantici rifugi alpini della Plose invitano a fare una sosta e a rifocillarsi con gli autentici prodotti altoatesini!

http://www.plose.org/it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *