Swarovski Optik alla Fiera del Birdwatching a Comacchio, dal 28 Aprile al 1 Maggio

VERONA – Per Swarovski Optik Italia la presenza alla Fiera del Birdwatching che si terrà a Comacchio dal 28 Aprile al 1 Maggio prossimo, non è solo una partecipazione ma una partnership con l’organizzazione di Delta 2000 ed il comune della città ferrarese alle foci del delta del Po.

Lo stand dell’azienda leader nella produzione di binocoli e cannocchiali oltre al suo spazio commerciale con lo Swarovski Optik Point, sarà un punto d’incontro per gli appassionati di birdwatching e fotografia naturalistica con la tecnica del digiscoping.

“In questa edizione della fiera – spiega Franco Cernigliaro, Country manager Italia – vogliamo farci promotori di un nuovo trend che sta appassionando giovani birdwatchers in ogni parte del mondo, con l’impiego di una cannocchiale abbinato ad uno smartphone per realizzare immagini spettacolari di uccelli. Di fatto si tratta della tecnica del digiscoping ma più semplice ed alla portata di tutti”.

In fiera, una postazione di Swarovski Optik, situata sull’argine di una delle zone umide delle Vallette di Ostellato, consentirà al pubblico con l’iniziativa Bird Photo Safari by Swarovski Optik di scrutare le anse vallive e “catturare” l’immagine di un uccello grazie ad un cannocchiale dotato di smartphone. L’autore dello scatto potrà ritirare all’istante la sua foto a colori come il trofeo dei più avvincenti Photo Safari. In anteprima europea, il pubblico della Fiera del Birdwatching potrà avvicinarsi allo smartscoping testando il nuovo bioculare BTX, ultimo nato nella “famiglia” dei cannocchiali di Swarovski Optik.

In una saletta Swarovski Optik, all’interno dell’area fieristica, sempre un’iniziativa dedicata all’attività di digiscoping, mostra in 10 mosse come diventare un fotografo naturalista con un video-tutorial. Il video SmartScoping spiega come far trasformare un semplice smartphone in un potente oggetto digitale per scattare foto spettacolari. Il risultato? Uno slide show mostra una sequenza di immagini che sono veri capolavori realizzati da fotografi professionisti e da reporter naturalisti come Riccardo Camusso e Milko Marchetti.

Con Francesco Mezzatesta, fondatore di Natour Biowatching e testimonial di Swarovski Optik Italia, ci si potrà mettere alla prova nell’identificare il verso di alcune specie mediterranee di uccelli imparando a riconoscere anche il significato delle vocalizzazioni.

info@swarovskioptik.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *