Ryanair: novità sui bagagli a mano in vigore dal 15 gennaio 2018

La compagnia aerea Ryanair ha comunicato che da lunedì 15 gennaio sarà possibile portare a bordo due bagagli a mano solo se si acquista il pacchetto Premium, altrimenti sarà sempre possibile portare un piccolo bagaglio, come una borsetta o uno zaino, ma non il trolley che verrà registrato e sistemato nella stiva gratuitamente. L’avviso con le nuove regole per il bagaglio a mano, riferisce l’Ansa, sono state pubblicate sul sito della compagnia low cost.

Solo ai passeggeri che hanno acquistato Priorità e 2 bagagli a mano, Flexi Plus, Plus o Family Plus sarà consentito portare a bordo i propri bagagli a mano.

La borsa piccola deve rientrare nelle dimensioni di 35 x 20 x 20 cm e deve poter essere sistemata agevolmente sotto il sedile davanti. Il secondo bagaglio a mano deve rientrare nelle dimensioni di 55 x 40 x 20 cm e deve entrare nel misuratore al gate d’imbarco.

Per chi non ottempererà queste regole sono previste  sanzioni pecuniarie che prevedono  il pagamento di una penale pari a 50 euro per articolo al gate di partenza «e – spiega la compagnia – potrebbe causare ritardi per tutti i passeggeri a bordo».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *