ITB Berlino: il Salento conquista i giornalisti tedeschi e internazionali

Il Salento conquista i giornalisti tedeschi e internazionali presenti a Berlino, in occasione dell’importante fiera internazionale del turismo. Successo della conferenza stampa organizzata dalla rivista Spiagge (www.mediterraneantourism.it) diretta da Carmen Mancarella.

Nel ristorante Casa Italia, in Friedrichstrasse 12 ieri sera (8 marzo) a Berlino sono arrivati più di 70 giornalisti esperti di  turismo ed enogastronomia. A fare da ambasciatori, oltre ai Comuni di Melendugno, Ceglie Messapica e Caprarica sono stati i grandi prodotti tipici del Salento: olio extravergine di oliva biologico, vino e pasticciotti. I giornalisti hanno vissuto idealmente un viaggio viaggio emozionale attraverso Ceglie Messapica, Caprarica e Melendugno.


Sono interventuti in conferenza stampa, la consigliera delegata al turismo del Comune di Melendugno,  Angelica Petrachi, Emanuela Venneri del gruppo CDSHotels e Giusy Greco degli Hotel Thalas e Haethey.

Per il loro impegno e professionalità nel promuovere il Salento a Berlino e nel mondo hanno ricevuto il Premio giornalistico internazionale International Press Award i giornalisti Andrea D’Addio, direttore di Berlino Magazine, la blogger Sara Trovatelli della testata Berlino Magazine il direttore di www.einfachraus.de Dieter Weirauch e il conduttore di Radio XY Berlin, Rainer Lohr.

In particolare Radio xy Berlin è stata media partner della conferenza stampa evento, organizzata a BERLINO e metterà in palio un viaggio premio di una settimata nel Salento (ottobre 2018) tra i suoi radio ascoltatori, che risponderanno esattamente a cinque domande sul Salento.

Un’intera famiglia tedesca sarà ospitata per una settimana gratuitamente nel Salento in ottobre.

Per altre info su cosa visitare, cosa mangiare e dove dormire  vai al nostro precedente articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *