Apre il primo Waldorf Astoria hotel a Londra all’interno dello storico Admiralty Arch

Ottieni il massimo dalla tua vacanza con i biglietti Ticketbar

Waldorf Astoria Hotels & Resorts è stato incaricato da Prime Investors Capital Ltd di gestire un hotel di lusso all’interno di uno dei monumenti più famosi di Londra. L’Admiralty Arch Waldorf Astoria, London aprirà nel 2022, a seguito di un ampio programma di ristrutturazione che riporterà all’antico splendore le caratteristiche architettoniche e storiche di questo luogo iconico.

Admiralty Arch fu commissionato da Re Edoardo VII in memoria di sua madre, la Regina Vittoria, e fu progettato da Sir Aston Webb, un architetto britannico che ha ideato anche The Mall e la facciata principale di Buckingham Palace. Oltre ad essere stato la sede ufficiale dei Primi Lord del Mare (First Sea Lords), Admiralty Arch è stato un centro clandestino di intelligence durante la Guerra, un avamposto della Flotta Navale Britannica, e recentemente ha ospitato gli Uffici di Gabinetto del Governo di Sua Maestà. A seguito di una rigorosa gara d’appalto, la Prime Investors Capital Ltd ha battuto altri 28 prestigiosi offerenti provenienti da tutto il mondo e ha ottenuto, nel 2015, la locazione della struttura per i prossimi 250 anni.

Dalla sua costruzione, nel 1910, Admiralty Arch ha ospitato numerosi esponenti del governo e dell’alta società, da Winston Churchill – il cui ufficio era situato all’interno del palazzo quando ricoprì la carica di Primo Lord dell’Ammiragliato – fino a Ian Fleming, il famoso autore dei libri di James Bond. Situato in uno degli indirizzi più prestigiosi di Londra, Admiralty Arch offre una vista unica su The Mall, Buckingham Palace fino a Trafalgar Square e la Colonna di Nelson.

Rafael Serrano, Chief Executive Officer, Prime Investors Capital Ltd ha commentato:

“Dal 2015, anno in cui abbiamo acquisito l’Admiralty Arch dal Governo Britannico, abbiamo preso molte importanti decisioni che avranno un impatto non solo sul futuro dell’edificio e dell’area circostante, ma anche sullo scenario del cuore di Londra. Abbiamo dato l’incarico a un team di esperti che, attraverso la loro expertise e conoscenza, siano in grado di catturare il vero spirito di questo magnifico monumento. Abbiamo studiato un piano dettagliato per trasformare l’Admiralty Arch in un complesso composto da hotel, residenze private e un Members Club privato. E una delle decisioni più importanti è stata la selezione di un operatore al quale potessimo affidare la gestione di questo hotel. Dodici prestigiosi brand dell’hotellerie ci hanno dimostrato il loro interesse e alla fine siamo entusiasti di presentare l’Admiralty Arch Waldorf Astoria, London.

“Il Management di Prime Investors Capital Ltd e il marchio Waldorf Astoria hanno molto in comune:dalla volontà di accrescere il patrimonio di questo straordinario edificio,preservando le sue caratteristiche intrinseche, all’esperienza necessaria per offrire agli ospiti i più alti standard nel campo dell’ospitalità. In qualità di proprietari dell’Admiralty Arch, siamo sicuri che,insieme a Waldorf Astoria, questo prestigioso monumento londinese vivrà un nuovo splendore pur mantenendo il suo valore iconico nella capitale.”

Christopher J. Nassetta, President & Chief Executive Officer, Hilton ha dichiarato:

“Questo accordo sposa l’eleganza senza tempo di Waldorf Astoria con lo splendore storico di uno dei più prestigiosi monumenti di Londra. Progetti di questa portata sono rari, e Admiralty Arch Waldorf Astoria offrirà un’ospitalità ineguagliabile ai propri ospiti quando aprirà al pubblico.

“Waldorf Astoria ha raccolto l’eredità di proteggere e valorizzare gli edifici storici, dal nostro hotel di punta a New York, attualmente in fase di ristrutturazione con l’obiettivo di conservare questo straordinario esempio di art déco per le generazioni future, a questa incredibile proprietà londinese. L’attuale partnership porta il nostro brand di lusso iconico in uno dei più prestigiosi indirizzi di Londra e siamo orgogliosi di collaborare con Prime Investors Capital Ltd per introdurre Waldorf Astoria a Londra”.

Admiralty Arch Waldorf Astoria dispone di 96 camere e suite spaziose e lussuose e tre ristoranti di livello internazionale. Nei progetti si prevede un rooftop bar con un’incredibile vista sullo skyline di Londra, sale per riunioni private ed eventi, nonché una SPA di ultimissimo grido. A tutto ciò si aggiungono residenze private di lusso, un esclusivo Members Club privato e altri outlet Food & Beverageunici.

Il consigliere Robert Davis, MBE DL, Deputy Leader and Cabinet Member for Business, Culture and Heritage, Westminster City Council, ha dichiarato:

“Ho collaborato con Prime Investors Capital per diversi anni. Dapprimaper la creazione del Bulgari Hotel a Knightsbridge e più recentemente su questo imponente progetto di recupero e conversione dell’Admiralty Arch in un hotel di lusso. Questa straordinaria opera avrà un enorme impatto sui quartieri centrali di Londra, mettendo a disposizione del pubblico un edificio iconico alla fine del The Mall e attiguo a Trafalgar Square.

L’eccezionale squadra che Prime Investors Capital ha riunito – unitamente a una serie di esperti consulenti – confermano l’impegno e il giusto approccio di Prime Investors Capital per assicurare al progetto il grande successo che merita. L’hotel sarà un importante complemento per la City of Westminster così come per Londra – in un momento in cui il turismo è decisamente importante per il nostro Paese “.

L’opera di ripristino delle caratteristiche originali dell’edificio è già in corso, supervisionata da un team di design celebrato a livello internazionale, guidato da Michael Blair e David Mlinaric. Nel curriculum di Michael Blair ci sono il restauro e l’ampliamento degli hotel The Ritz, The Connaught e Claridge; in quello di David Mlinaric la Royal Opera House, il museo Victoria & Albert, la National Gallery e le British Residences di Londra e Parigi.

L’esperto di interni storici Andrew Damonte completa il team di progettazione. Andrew Damonte ha lavorato insieme a David Mlinaric per il restauro della Dumfries House in Scozia per il Principe di Galles.

Admiralty Arch Waldorf Astoria, London si aggiunge ai ventisei Waldorf Astoria Hotels & Resorts presenti nelle destinazioni più prestigiose del mondo.

Ottieni il massimo dalla tua vacanza con i biglietti Ticketbar

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *